Vandali in azione nei giorni scorsi a Salerno.
Ignoti hanno preso di mira uno stabilimento balneare nel quartiere Mercatello provocando ingenti danni alla struttura che è attrezzata per ospitare persone diversamente abili.
L’associazione Nuova Gioventù, che gestisce lo stabilimento, ha espresso la sua amarezza sull’accaduto rivolgendosi ai giovani che in queste notti d’estate hanno frequentato la spiaggia.
“Il vostro comportamento, giustificato da qualche adulto, durante la notte di S. Lorenzo e quella di Ferragosto, ha lasciato un segno di inciviltà sulla spiaggia – commentano dall’associazione – Non solo la avete resa impraticabile, con carboni abbandonati ovunque unitamente ai carrelli dei supermercati, ma avete anche distrutto tutto ciò che avete trovato, incluso il tavolino in legno dell’associazione Nuova Gioventù posto nell’atrio esterno dell’associazione. Ancora più grave è stato il danno che avete voluto arrecare con cattiveria alla condotta dell’acqua delle docce destinate agli ospiti della spiaggia adibita all’accoglienza anche delle persone diversamente abili”.
L’atto vandalico porta ad una riflessione più ampia: “Queste azioni non solo mancano di rispetto verso chi si impegna per il bene comune, ma penalizzano ingiustamente chi ha bisogno di questa struttura. È importante riflettere sull’impatto delle proprie azioni e imparare a rispettare gli spazi condivisi. Ogni atto di vandalismo non è solo un danno materiale, ma una ferita profonda inflitta a tutta la comunità e ai valori di rispetto e inclusione che cerchiamo di coltivare insieme” concludono i volontari dell’associazione.