Anche il Vallo di Diano si mobilita per l’imminente inizio delle celebrazioni commemorative per il centenario della Prima Guerra Mondiale.

Le manifestazioni saranno promosse dai Musei cittadini di Montesano sulla Marcellana, il Civico Etnonatropologico e il MuDiF (Didattico della Fotografia), con il patrocinio dei Comuni di Montesano sulla Marcellana, Polla, Pertosa e Casalbuono e degli altri comuni che stanno provvedendo ad aderire, con la collaborazione delle Associazioni Agape, Didrammo, Centro Studi Radici, Arma Aeronautica, Luigi Pica, Amici della Musica, Compagnia teatrale “Eduardo”, Società Coop. Novacivitas, La Ferrovia.

“Il Vallo in Trincea”, questo il titolo del cartellone, si avvale del patrocinio del Comitato Nazionale per il Centenario, di quello del Presidente della Repubblica e dei Ministeri della Difesa, Università e Ricerca, Beni Culturali e Turismo-Soprintendenze competenti e Archivi di Stato e del Battaglione Trasmissione “Vulture” di stanza a Nocera.

I giorni 7 e 8, 14 e 15, 21 e 22 novembre, le sedi del Mu.Di.F a Montesano sulla Marcellana e quella dell’Associazione Arma Aeronautica a Sant’Arsenio, saranno aperte al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 18:00, per consentire la consegna di tutti i materiali documentali, fotografici e d’altro genere, che nei mesi scorsi sono stati raccolti. Questi materiali confluiranno nella mostra itinerante che sarà inaugurata il 24 maggio 2015.

Gli eventi in programma coinvolgeranno nel corso degli anni (2015-2018) le associazioni, le scuole, gli enti locali e i singoli cittadini, che a diverso titolo e modo potranno contribuire attivamente all’organizzazione.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*