L’Amministrazione comunale di Polla chiede il ripristino del Tribunale di Sala Consilina.

La ferma volontà giunge all’indomani delle importanti operazioni messe a segno dalle Forze dell’Ordine che hanno portato alla luce diversi illeciti legati ad organizzazioni criminali nel territorio del Vallo di Diano.

L’Amministrazione Loviso ha ringraziato il Procuratore della Repubblica di Potenza, Francesco Curcio, il Capitano dei Carabinieri di Sala Consilina, Paolo Cristinziano, il Comandante della Guardia di Finanza di Sala Consilina, il Luogotenente Giuseppe Iannarelli e quanti hanno contribuito all’indagine.

“Riteniamo urgente e indifferibile – dichiara Loviso – procedere al ripristino del Tribunale nel nostro territorio sempre più esposto a reati ambientali e fenomeni criminali”.

Per questo motivo, l’Amministrazione proporrà alla Comunità Montana Vallo di Diano un tavolo permanente affinché si possano affrontare tutte le problematiche del territorio, “non ultimo l’urgente ripristino del Tribunale e il potenziamento dei presìdi delle Forze dell’Ordine”.

Infine, la maggioranza consiliare ha comunicato che adotterà tutti gli atti necessari per la tutela della salute pubblica attraverso la costituzione di parte civile negli eventuali procedimenti penali.

– Claudia Monaco –


  • Articoli correlati:

12/04/2021 –Traffico illecito di rifiuti e inquinamento ambientale. 7 arresti nel Vallo di Diano

12/04/2021 – Le mani della camorra sul mercato dei carburanti nel Vallo di Diano. 45 arresti e 71 denunce

3 Commenti

  1. Ma si, quindi se c’è qualche giudice corrotto abolizione della magistratura subito, qualche carabiniere infedele? Abolizione forze dell’ordine. Ma che ragionamento è? Io boh!!!

  2. il ripristino del tribunale non risolve il problema della malavita. Quanti giudici, quanti avvocati ci sono corrotti nei tribunali???? Ci sono e ci saranno sempre mele marce…..anche nelle amministrazioni

    • Ma si, quindi se c’è qualche giudice corrotto abolizione della magistratura subito, qualche carabiniere infedele? Abolizione forze dell’ordine. Ma che ragionamento è? Io boh!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*