Un riconoscimento per chi ha dedicato la propria vita alla legalità e alla giustizia. E’ questo il senso della prima edizione del “Premio Legalità” organizzato a Vallo della Lucania dall’Associazione Nazionale Carabinieri e che prenderà il via domani, mercoledì 7 giugno, alle ore 11.00 presso il Cineteatro “La Provvidenza”.

Ospiti d’onore saranno il Sottosegretario di Stato alla Difesa Gioacchino Alfano ed il Comandante Alfa, uno dei fondatori del Gis (Gruppo Intervento Speciale) dei Carabinieri.

Verranno premiati, inoltre, il Procuratore di Vallo della Lucania Paolo Itri, il Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania Gaetano De Luca, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, il giornalista Vincenzo Rubano e l’avvocato Tommaso Battaglini, presidente dell’associazione antiracket e antiusura “Sos Impresa Salerno”.

Aprirà la cerimonia l’intervento introduttivo del Capitano Mennato Malgieri, Comandante della Compagnia Carabinieri di Vallo della Lucania.

Nel corso della manifestazione sarà presentato l’ultimo libro del Comandante Alfa “Io vivo nell’ombra”. Prevista la partecipazione di autorità civili, religiose e militari e di centinaia di studenti provenienti da tutta la provincia di Salerno.

– Chiara Di Miele –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*