valdiano inizio precampionato 01Dopo anni di assenza da parte di compagini del Vallo di Diano dal massimo torneo regionale di eccellenza, da lunedì è ufficialmente iniziata con la preparazione la stagione che riporta una squadra del comprensorio ad essere ai nastri di partenza di questo importante torneo dei dilettanti. Stiamo parlando del Valdiano di patron Cardinale, che al “Rossi” di Sala Consilina, sotto la guida del riconfermato trainer “Ciccio” Tudisco, ha avviato la fase del romitaggio che condurrà il team ai primi appuntamenti ufficiali: Coppa Italia e campionato, il cui inizio è fissato per il 14 settembre.

A rispondere all’appello, molti volti noti della passata stagione culminata con la storica promozione, tra i quali il bomber Morea, gli esperti Spinelli e Calandriello ma anche volti nuovi come quello del portiere Faggiano, del difensore Davide Giudice, giunto dalla Scafatese e dell’attaccante Raffaele Di Giacomo, proveniente dalla Palmese. Inoltre, al gruppo sono aggregati tre under: Lunato (18 anni), Pasquale (17) e Caggiano (17).valdiano inizio precampionato 02

E con questi innesti il mercato in entrata appare concluso come conferma il direttore sportivo Paolo Vertucci: “La porta resta aperta per qualche buon affare e per la pista che porta agli under, per il resto il nostro intento è quello di valorizzare i giovani che già nella scorsa stagione si sono messi in evidenza”. Poi il ds si sofferma sulle prospettive del nuovo campionato:”Cercheremo di disputare un torneo più che dignitoso, poi il prestigio del nostro tecnico ci induce a ben figurare, anche se siamo consapevoli che si tratta di un campionato pieno di insidie, ma contiamo molto su questo gruppo per recitare la nostra parte”. Ad affiancare Tudisco, ci sarà Valisena nel ruolo di secondo e il preparatore del portiere Petrillo. La preparazione andrà avanti fino al termine del mese con una breve interruzione di 3 giorni nel periodo ferragostano.

– Gerardo Lobosco –


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*