È partita questo pomeriggio anche all’ospedale “Curto” di Polla la somministrazione dei vaccini anti-Covid sulle persone over 80 del territorio che si sono registrate sulla piattaforma messa a punto dalla Regione Campania. Sono 48 gli anziani che oggi riceveranno il vaccino presso il presidio ospedaliero valdianese. Un altro turno, con altrettante persone, è previsto anche per domani, martedì 16 febbraio.

È un clima di speranza quello che si respira nel Vallo di Diano dopo l’avvio della somministrazione delle dosi di vaccino anti-Covid sulla popolazione più fragile. Nelle scorse settimane è stato il turno di medici ed operatori sanitari.

Sabato scorso la campagna di vaccinazione anti-Covid è partita anche presso il Saut di Teggiano, sito nella frazione di Prato Perillo.










Il primo vaccinato del “Curto” è un anziano di Petina.

Saranno due i punti di riferimento nel Vallo di Diano per la campagna vaccinale dedicata agli over 80: “L’ospedale di Polla – spiega il Direttore Sanitario, il dottore Luigi Mandiasarà punto di riferimento per l’area Nord del territorio (ad esempio Auletta, Caggiano, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro) mentre Teggiano coprirà l’area Sud (ad esempio Padula, Buonabitacolo, Montesano)”.

“Una scelta – commenta ancora Mandia – che ci permette di tutelare anche la popolazione più anziana perchè così non dovranno spostarsi troppo lontano. In questo momento particolare è bene adottare ogni  precauzione possibile”.

Ad effettuare i vaccini questo pomeriggio un gruppo di infermieri del “Curto” di Polla. “Iniziamo ad intravedere la luce in fondo al tunnel – è il commento del Direttore Mandia – ma ora più che mai dobbiamo vigilare e prestare massima attenzione nel rispetto delle regole”.

– Claudia Monaco –


  • Articoli correlati:

14/02/2021 – Vaccini over 80. Il consigliere teggianese Forlano:”Come prenotare chi non deambula”

13/02/2021 –V-day nel Vallo di Diano. A Teggiano parte la somministrazione del vaccino anti-Covid sulla popolazione over 80

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*