Stop agli Open Day nei centri vaccinali del Vallo di Diano. Di seguito le procedure per poter accedere agli hub del comprensorio.

Secondo quanto comunicato dal Ministero della Salute, qualunque sia stato il vaccino usato (AstraZeneca, Pfizer, Moderna, Johnson & Johnson) nelle prime due dosi dagli over 18, per fare la terza dose si può usare indifferentemente uno dei due vaccini ad mRNA a disposizione, Pfizer (dose intera) o Moderna (mezza dose) dopo almeno 150 giorni dall’ultima somministrazione di vaccino. Per la fascia under 18 anni è prevista la somministrazione di Pfizer.

A Caggiano per l’inoculazione del vaccino ci si potrà recare presso il Centro Colibrì, gestito dai medici di base appartenenti all’AFT3 con il supporto amministrativo, sanitario e logistico del tutto gratuito dei volontari del GOPI Anpas. Colibrì è anche l’unico centro vaccinale che dà l’opportunità alle persone anziane, fragili e con difficoltà di deambulazione di accedere direttamente in auto alla somministrazione in modalità drive-in. Per l’inoculazione del vaccino è prevista l’adesione tramite QR code (disponibile CLICCANDO QUI), recandosi in Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 oppure tramite piattaforma online. Si verrà poi convocati tramite mail, sms o telefonata. Per la terza dose si potrà aderire tramite il sito bit.ly/3c37NbV. Per la prima dose (anche under 18) si potrà aderire tramite il sito adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino.

Per gli hub vaccinali di Teggiano e Sassano, invece, la somministrazione della terza dose del vaccino avverrà per convocazione. Per le prime dosi ci si potrà recare presso gli hub di entrambi i comuni; sia per le prime che per le terze dosi, dunque, non sarà necessaria la prenotazione. I prossimi due appuntamenti del centro vaccinale Saut di Teggiano saranno anticipati a domani, mercoledì 22 dicembre, e a mercoledì 29 dicembre.

Nel centro vaccinale di Sala Consilina si viene invece convocati per effettuare la terza dose in base alla data di scadenza della seconda. Possono accedere soltanto i residenti di Sala Consilina, Montesano e Atena Lucana. Chi deve ricevere la prima dose deve invece prenotarsi e aspettare la convocazione.

 

Un commento

  1. Non capisco a Teggiano x la terza dose c’è bisogno della prenotazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano