Anche questo pomeriggio il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta ha fatto il punto della situazione sui contagi da Covid, sulla campagna vaccinale in corso e sulle misure in campo per la ripartenza in sicurezza.

Ad oggi 2.330.000 sono le somministrazioni di vaccino effettuate in Campania; tra questi, 640mila persone hanno ricevuto la doppia dose.

Dobbiamo arrivare a più di 9 milioni di vaccinati – ha esordito De Luca – ma attualmente mancano ancora alla Campania 175mila vaccini. Il Commissario Covid mi ha informato che si ritiene di recuperare entro metà giugno. Noi stiamo scontando un ritardo drammatico, due mesi e mezzo pesano in maniera grave. Ma prendiamo per buono l’impegno e verificheremo se arrivano i vaccini da recuperare. Così facciamo fatica ad immunizzare la Campania entro l’estate“.

Tutti i vaccini sono sicuri, compreso AstraZeneca – ha detto ai cittadini – quindi vi prego di non perdere tempo, vacciniamoci in massa quale che sia il vaccino disponibile“. Nella giornata di domenica, come annunciato da De Luca nel corso della diretta, dovrebbero arrivare in Campania ulteriori 50mila dosi di vaccino anti-Covid.

La Campania anche per la prossima settimana resta in Zona Gialla con un indice Rt 0.82.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*