Vacanze lucane per Sofia Milos, attrice di CSI e Criminal Minds. A Picerno incontra la nonna di 106 anni









































Vacanze lucane per la famosa attrice statunitense, di origini italiane, Sofia Milos. Naturalizzata svizzera e di origini greco-italiane, ha raggiunto Picerno dove ha trascorso una giornata con nonna Natalina, 106 anni.

Sofia Milos vive a Los Angeles ed è un’attrice molto famosa e nota anche per aver partecipato a serie tv importanti, come CSI Miami, E.R. Medici in prima linea e Criminal Minds. Prima qualche giorno di relax sulle spiagge lucane, a Nova Siri, in provincia di Matera, poi, prima di partire per Roma e volare verso Los Angeles, il trasferimento a Picerno, dove ha raggiunto la nonna ultracentenaria per abbracciarla. A Picerno, oltre alla nonna, vive anche un cugino, mentre un fratello vive a Potenza.

Un pranzo a base di pietanze lucane e l’emozione per aver rivisto la tanto amata nonna ed essere ritornata nel paese dove ha vissuto per diversi anni della sua vita da bambina. Parla sei lingue ed è figlia di padre italiano e madre greca: i genitori vivono a Roma.











Al cinema dal 1998, attrice in undici film, tra cui “Mafia!” di Jim Abrahams, “Passionada”, “The Secret of Joy” e “The stranger inside”. Esordio in tv nel 1992 con “Out of control”, poi attrice in decine di film e serie tv, tra cui Maledetta Fortuna, Lo zio d’America, Innamorati Pazzi, Friends, dal 2003 al 2009 in CSI: Miami e E.R. Medici in prima linea. In ultimo, nelle serie tv Private Eyes e Criminal Minds: Bewond Borders.

Molto conosciuta nella serie CSI, la sua doppiatrice italiana è Cristina Boraschi.

– Claudio Buono –

 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*