Un atto di estremo eroismo quello dimostrato in Francia nei giorni scorsi da Michele Germino, un uomo di Montesano sulla Marcellana. Il sindaco Giuseppe Rinaldi, infatti, ha reso noto l’accaduto dopo il ringraziamento pubblico da parte di Caroline Cayeux, primo cittadino di Beauvais, comune capoluogo del dipartimento dell’Oise della regione dell’Alta Francia.

Michele Germino, insieme a Clement Lison, ha salvato un uomo che era caduto nel fiume, portato via dalla corrente. Con grande coraggio i due sono saltati in acqua per aiutarlo. “Il signore è stato salvato e preso in carico dai vigili del fuoco – spiega il sindaco Cayeux – ma senza l’intervento dei due uomini l’esito sarebbe potuto essere tutt’altro. Li riceverò personalmente molto presto per ringraziarli di nuovo“.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Rinaldi:“Michele si è distinto in un atto davvero coraggioso ed eroico nel salvare una persona in difficoltà che stava per essere portata via dalle acque di un fiume. È motivo di orgoglio per tutti noi quanto fatto da Michele il quale ha mostrato altruismo, valori, coraggio e generosità che gli rendono onore e che contemporaneamente lo rendono alla sua cittadina di origine. Grazie Michele! Sei stato davvero coraggioso e altruista! Queste sono le belle storie da raccontare!“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*