Si è tenuto ieri presso il Teatro d’Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno l’incontro con l’attore e conduttore Flavio Insinna nell’ambito della rassegna Davimedia organizzata dal DAVIMUS – Corso di laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo.
Mattatore della serata di Rai Uno con il programma Affari Tuoi, tra i cui partecipanti figura attualmente il teggianese Cono D’Elia in qualità di portabandiera della Campania, Insinna ha raccontato a studenti e giornalisti aneddoti e storie del suo vissuto accompagnate da riflessioni su temi importanti come il successo, la libertà e la felicità.
“Del successo mi importa relativamente poco perchè, appunto, è qualcosa di già successo, da collocare nel passato. Mi interessa molto più ciò che avverrà domani. Dovete amare ciò che fate tutti i giorni, perchè se siete ossessionati dal raggiungimento del successo sarete infelici”, avverte Insinna, ricordando gli insegnamenti del suo maestro Gigi Proietti e i primi anni in cui ha lavorato gratis o addirittura rimettendoci.
L’attore ha infine raccomandato agli studenti: “Apritevi alle possibilità della vita e ricordatevi che la felicità è tale solo se è condivisa”.
– Mariarita Cupersito –