Il 19 ottobre 2023 scompariva da Moliterno Rocco Iacovino.
Un anno fa l’80enne uscì dalla sua abitazione per raggiungere un’abitazione di campagna di sua proprietà e raccogliere delle castagne nella zona boscosa tra le località Sorgituro, San Giovanni a Maglie e Papa Nicola.
Durante le incessanti ricerche la sua auto fu trovata dal figlio in una zona non molto distante dal punto in cui l’anziano sarebbe scomparso da alcune telecamere della zona avrebbero ripreso il passaggio della Panda ma nonostante tutto di lui nessuna traccia.
Da quel giorno la moglie, i figli, i nipoti, la sua famiglia e tutta una comunità non si sono mai arresi e attendono invano il suo ritorno.
“Da un anno non abbiamo la minima traccia di Rocco – commenta il primo cittadino Antonio Rubino ricordando la triste vicenda – In Italia ci sono 63.620 persone scomparse e mai ritrovate. Storie di dolore che non si esauriscono, perché non c’è consolazione senza un nuovo incontro e senza un luogo in cui piangere. Restano tracce di speranza che resistono allo sconforto. Noi continuiamo a pensare a Rocco come se fossimo un’unica famiglia. E alla sua famiglia oggi ci sentiamo vicini nel chiedere che Rocco non sia dimenticato, che questa vicenda possa avere ancora attenzione”.
- Articolo correlato:
21/10/2023 – Proseguono senza sosta le ricerche di Rocco Iacovino, l’anziano di Moliterno scomparso in un bosco