Dopo un anno di attività R.E.S.T.A. Vallo di Diano (Rete Ecologia Salute Territorio e Antimafia) si presenta al pubblico.

Lunedì 25 aprile nel centro storico di Atena Lucana, in località Schifa, si terrà l’appuntamento di presentazione dalle 16:30 e per l’occasione è stata organizzata l’iniziativa “La terra mi tiene”. Sarà anche l’occasione per riflettere sui diversi temi che rappresentano i capisaldi dell’attività di R.E.S.T.A.: ecologia, salute, territorio e antimafia. Ci saranno installazioni che ricostruiranno il percorso della rete svolto durante il primo anno di attività, reading e musica per raccontare le sensazioni delle attiviste e degli attivisti.

Verranno trattati temi che intaccano in modo tangibile la qualità della nostra vita e sono legati indissolubilmente al tema della partecipazione che attiva, costante e concreta, è l’unico strumento per resistere e restare.

La giornata sarà dedicata alla memoria di Franco Ortolani, geologo che si è prodigato con il massimo impegno per portare alla luce le problematiche e le ingiustizie legate alla Terra dei fuochi. Sarà presente la moglie Silvana Pagliuca che prenderà parola durante l’evento per raccontare le attività di Ortolani e non solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.