Una ripartenza turistica all’insegna della sicurezza è quella su cui punta la Regione Campania.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso di un incontro con gli amministratori di Ischia ha ribadito la necessità di completare, al più presto, le vaccinazioni per le categorie prioritarie e di proseguire con gli operatori del settore turistico e alberghiero.

“Abbiamo deciso di dare priorità nelle prossime quattro settimane alla vaccinazione degli operatori del comparto turistico-alberghiero, avendo come obiettivo un punto di equilibrio tra esigenze sanitarie e rilancio dell’economia della nostra regione – ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca – Sono in programma nei prossimi giorni una serie di incontri con le categorie e gli amministratori delle aree più interessate ai flussi turistici, le isole e le costiere. L’obiettivo è poter rilanciare sul mercato mondiale le nostre mete turistiche libere dal Covid”.

L’incontro ha permesso di porre le basi di una importante campagna vaccinale che permetta alle perle del Golfo di Napoli, della Penisola sorrentina e della Costiera amalfitana di presentarsi all’estero e ai turisti italiani come luoghi sicuri e Covid Safe.

“Vaccinare gli operatori e le strutture turistiche in massa potrebbe essere un elemento di ripartenza economica fondamentale a partire già dalla prossima estate”, ha concluso De Luca.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*