Anche la Chiesa della Diocesi di Teggiano-Policastro scende in  campo contro le truffe che da più parti si stanno perpetrando nei confronti degli anziani.

Purtroppo – ha riferito ieri, al termine dell’omelia della Messa domenicale il parroco del Sacro Cuore di Gesù di Prato Perillo di Teggiano, don Salvatore Sanseverino da più parti ci giungono notizie di persone che cercano di raggirare per lo più soggetti anziani che, spacciandosi per rappresentanti anche di associazioni religiose, riferiscono di essere stati incaricati anche da sacerdoti nel raccogliere offerte da destinare a poveri o ad associazioni umanitarie. Nulla di più falso. Si tratta di truffe e, pertanto, spargete la voce, invitando a rivolgersi immediatamente ai Carabinieri in caso si creino situazioni del genere“.

Un analogo appello a non cadere nella rete dei malfattori è stato lanciato qualche giorno fa anche dai Carabinieri del Comando Compagnia di Sala Consilina che, attraverso il Capitano Paolo Cristinziano, hanno diramato un vero e proprio vademecum da osservare per difendersi da queste truffe che stanno creando non poche preoccupazioni soprattutto fra le fasce più deboli.

– redazione –


  • Leggi anche:

29/1/2021 – Allarme truffe nel Vallo di Diano. I Carabinieri invitano a prestare attenzione e ad allertare il 112

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*