Le speranze di vedere il ritorno del Tribunale a Sala Consilina sono ancora vive e non bisogna mollare. E’ questo in sintesi il messaggio lanciato questa mattina nel corso della conferenza stampa organizzata dal Comitato Pro Tribunale di Sala Consilina. Conferenza che si è svolta nel piazzale antistante l’edificio che fino allo scorso anno è stato sede del Palazzo di Giustizia prima della sua soppressione e dell’accorpamento con il tribunale di Lagonegro.

“Il Ministro – ha spiegato l’avvocato Angelo Paladino, in rappresentanza del Comitato – non ha ancora deciso nulla ed è di qualche giorno fa la presentazione di una interrogazione parlamentare firmata, tra gli altri, dai Senatori Enrico Buemi ed Angelica Saggese, con la quale si vuole sollecitare il Guardasigilli a dare delle risposte concrete sulle criticità denunciate ed emerse nei Tribunali accorpanti in seguito alla revisione della geografia giudiziaria”.

L’avvocato Paladino ha anche messo in evidenza la situazione di caos che gli avvocati e i cittadini vivono nel tribunale di Lagonegro. “A Lagonegro – ha sottolineato – non si fanno le udienze perchè il carico di lavoro è enorme e i magistrati onorari non riescono a smaltire il carico e non possono trattare le cause. Non abbiamo ancora un calendario delle udienze. Questo non è dare servizio giustizia. Questa è una riforma contro il diritto dei cittadini ad avere una giustizia celere e di prossimità”.

– Erminio Cioffi –


 

7 Commenti

  1. Condivido pienamente quanto detto dal sig.frank…che brutto a distanza di 25/30 anni vedere sempre le stesse facce che hanno costretto ad allontanarsi da Sala, con le loro folli scelte, generazioni intere…

    • finche ci stavano ste facce sala aveva un tribunale un distretto sanitario ed era il paese capo filà nel vallo di diano ……… mi sa mi sa che da quando queste faccie politicamente stanno scomparendo anche sala sta scomparendo ahimè al meglio nn ce mai fine ma nemmeno al peggio

      • Hai ragione …scusa…e vero’…se San Michele ancora e’ a Sala e grazie a queste brava gente…pensa che volevano trasferire anche il campo sportivo,piscurussu ,santu Leo e l ariedda…ma loro da bravi difensori della Salesita’ si sono erti a paladini…

    • Te lo ripeto a l meglio nn ce mai fine ma nemmeno al peggio ……… tra poco rimpiangeremo i veccchi politici sìa locali che nazionali

  2. La speranza che questi individui si tolgano dalle p……. È ancora viva

  3. Basta con questo specchietto per le allodole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*