Si è svolto sabato pomeriggio il previsto incontro del Comitato Pro-Tribunale con il Consigliere Regionale Donato Pica e con l’on. Simone Valiante.

Nel corso della riunione il portavoce del Comitato, Franco Lamanna, ha chiesto ai parlamentari di insistere per un immediato sopralluogo da parte del Ministero di Giustizia, per verificare le denunciate criticità presenti nel funzionamento del Tribunale di Lagonegro dopo la soppressione del Tribunale di Sala Consilina.

Il Comitato, nei giorni scorsi, ha inoltrato un ulteriore esposto al Ministro nel quale sottolinea il “perdurare delle inagibilità e delle inadeguatezze strutturali dei locali del Tribunale e della Procura della Repubblica di Lagonegro, senza che sia avvenuto alcun controllo da parte delle autorità di vigilanza ministeriali”.

Il Consigliere Pica e l’on. Simone Valiante, dopo un proficuo confronto con i numerosi cittadini presenti, hanno confermato il loro impegno per una rapida ispezione a Lagonegro e a Sala Consilina e per una positiva conclusione dei lavori dell’apposita Commissione Ministeriale che porti alla riapertura del Tribunale.

Questa mattina, inoltre, il Comitato Pro-Tribunale parteciperà a Roma alla riunione organizzata dal Coordinamento Nazionale dei Comitati dei Tribunali soppressi, per definire le ulteriori iniziative di lotta in ogni sede.

– redazione –


 

 

Commenti chiusi