La speranza di vedere la riapertura del tribunale è ancora viva e bisogna continuare a fare pressioni sul Guardasigilli per far valere le nostre ragioni. Questo è quanto emerso ieri sera, nel costo dell’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Pro Tribunale e dall’Unione Giuristi Cattolici che si è svolta nel piazzale antistante il “quasi” ex palazzo di giustizia di Sala Consilina.
“Ho tra le mani – ha sottolineato l’avvocato Angelo Paladino – un documento programmatico, datato 5 settembre 2014, nel quale si ribadisce che il Ministro Orlando metterà mano a una riorganizzazione della geografia giudiziaria. Verranno riviste le posizioni di alcune Corti d’appello e ci sarà la riapertura di alcuni tribunali”. Nel corso dell’assemblea da più parti è stato mosso un appello a chi vive nei “piani alti” del PD affinché intevenga per far rientrare Sala Consilina nell’elenco dei tribunali da far “resuscitare”.
All’incontro di ieri hanno preso parte, tra gli altri, diversi sindaci del comprensorio ed il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.
– Erminio Cioffi –