incontro tribunale 1La speranza di vedere la riapertura del tribunale è ancora viva e bisogna continuare a fare pressioni sul Guardasigilli per far valere le nostre ragioni. Questo è quanto emerso ieri sera, nel costo dell’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Pro Tribunale e dall’Unione Giuristi Cattolici che si è svolta nel piazzale antistante il “quasi” ex palazzo di giustizia di Sala Consilina.

“Ho tra le mani – ha sottolineato l’avvocato Angelo Paladino un documento programmatico, datato 5 settembre 2014, nel quale si ribadisce che il Ministro Orlando metterà mano a una riorganizzazione della geografia giudiziaria. Verranno riviste le posizioni di alcune Corti d’appello e ci sarà la riapertura di alcuni tribunali”. Nel corso dell’assemblea da più parti è stato mosso un appello a chi vive nei “piani alti” del PD affinché intevenga per far rientrare Sala Consilina nell’elenco dei tribunali da far “resuscitare”.incontro tribunale 2

All’incontro di ieri hanno preso parte, tra gli altri, diversi sindaci del comprensorio ed il presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Raffaele Accetta.

– Erminio Cioffi –


 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*