Foto La Città di Salerno

Palinuro straziata dal dolore nella giornata dell’ultimo saluto a Mauro Tancredi e Mauro Cammardella, i due sub che hanno perso la vita insieme a Silvio Anzola dopo essere rimasti intrappolati in un cunicolo nella grotta della Scaletta venerdì scorso.

I corpi dei due sub di Palinuro sono stati recuperati dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco nella giornata di domenica, mentre soltanto ieri è stato individuato anche Anzola.

Come si legge sul quotidiano La Città di Salerno che ha seguito i funerali dei due, tutta la cittadina si è stretta attorno al dolore delle famiglie. Migliaia di persone ieri pomeriggio hanno partecipato ai funerali celebrati da don Claudio Zanini nella chiesa di Santa Maria di Loreto, dove si è tenuta anche una veglia funebre.

Perché Cammardella e Tancredi – ha detto il sindaco di Centola Carmelo Stanziolaerano persone eccezionali, profondamente innamorate del loro paese e del loro mare“.

Foto La Città di Salerno

Ci piace pensare che te ne sei andato come volevi tu, con le bolle e nel mare azzurro” hanno detto emozionati i figli di Mauro Cammardella ricordando il papà.

Durante il rito funebre è stata letta la preghiera del subacqueo e il corteo è partito sulle note di “Sempre per sempre” cantata da Fiorella Mannoia.

Come riporta il quotidiano salernitano, ai funerali hanno preso parte anche i militari e i soccorritori, il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco Giovanni Nanni, il Comandante del Circondario marittimo di Palinuro Andrea Palma, il Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno Gaetano Angora, il Capitano di fregata Alberto Mandrillo, il Comandante dei Carabinieri Giuseppe Sanzone.

– Chiara Di Miele –


  • Articoli correlati

24/8/2016 – Tragedia Palinuro. Individuato il corpo del terzo sub

23/8/2016 – Palinuro: lutto cittadino per i funerali dei sub Mauro Tancredi e Mauro Cammardella

21/8/2016 – Tragedia Palinuro. Recuperati i corpi di due sub

20/8/2016 – Tragedia Palinuro. Tre sub accomunati dalla passione per il mare e per le immersioni

19/8/2016 – Tragedia a Palinuro. Tre sub morti dopo un’immersione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*