Si è svolta questa mattina l’autopsia sul corpo del piccolo Luigi Marino, lo sfortunato bambino morto schiacciato da una cisterna a Montesano sulla Marcellana.
L’esame autoptico, disposto dalla Procura della Repubblica di Lagonegro è stato effettuato presso l’ospedale “Luigi Curto” di Polla ed è stato eseguito dal dottore Giovanni Zotti. Presenti, inoltre, i familiari del piccolo ed il legale di famiglia, l’avvocato Demetrio Ricciardone.
Ad essere fatale per il piccolo Luigi sarebbe stato lo schiacciamento del cranio.
Il magistrato di turno della Procura di Lagonegro ha disposto la liberazione della salma. I funerali si terranno mercoledì 11 settembre alle ore 10.30 nella chiesa “Sacro Cuore Eucaristico” di Montesano Scalo. Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha proclamato il lutto cittadino per mercoledì, in concomitanza con le esequie del piccolo. Nell’ordinanza, Rinaldi invita ad esporre la bandiera a mezz’asta nella Casa Comunale e ordina ai Vigili Urbani di presenziare alle esequie con il gonfalone del Comune. Saranno sospese, inoltre, le attività scolastiche di tutti gli ordini e gradi sul territorio comunale. Saranno sospese dalle ore 10,30, tutte le attività lavorative salvo le prestazioni sanitarie e l’attivita’ delle Forze dell’Ordine. Il Sindaco Rinaldi invita tutte le imprese artigianali, commerciali e professionali a sospendere le attività lavorative.
Il tragico incidente è avvenuto mercoledì scorso in località Cadossano, nella frazione Scalo. Il piccolo è stato trasportato dai genitori all’ospedale di Polla dove purtroppo ha smesso di vivere. I genitori successivamente sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo, così come da prassi in questi casi.
“Abbiamo riposto massima fiducia nel lavoro della Procura – le parole dell’avvocato Ricciardone, legale della famiglia Marino – attendiamo con tranquillità l’esito delle sue indagini“.
La salma arriverà questa sera nella sua abitazione di Via Cadossano a Montesano Scalo. Domani sera, martedì 10 settembre, alle ore 20.00, è stata organizzata una veglia di preghiera per il piccolo Luigi nella parrocchia “Sacro Cuore Eucaristico” di Montesano Scalo.
– Claudia Monaco –
- Articolo correlato:
4/9/2019 – Tragedia a Montesano sulla Marcellana. Bambino di 3 anni muore schiacciato da una cisterna