Tornano gli appuntamenti estivi al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Dal 19 giugno, infatti, prenderanno il via le Miniolimpiadi che impegneranno i giovanissimi atleti di Metasport in diverse discipline sportive fino al 30 giugno.

Alla quinta edizione dell’iniziativa, che si avvale della partnership della Banca Monte Pruno,  potranno iscriversi i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 6 e 14 anni.










I concorrenti potranno cimentarsi in diverse discipline sportive che abbracciano il nuoto e la pallanuoto, l’atletica e il calcetto, il tennis e il badminton, il basket e la volley, ma le competizioni riguarderanno anche la canoa e il kayak. Le iscrizioni devono essere perfezionate entro il 15 giugno.

Le Miniolimpiadi di quest’anno saranno ancora più divertenti e avvincenti grazie ai nuovi spazi e agli impianti sportivi attivati nel Centro Sportivo Meridionale e messi a nostra disposizione dal Consorzio di Bacino SA/3 – ha dichiarato Donato Alberico, Direttore sportivo della Metasport – Vengono confermate le attività acquatiche, ma si giocherà anche a calcio sul campo in erba e al fresco del palazzetto dello sport.”

Il Direttore sportivo  della società, gestita dal Consorzio, prosegue sottolineando che le Miniolimpiadi si svolgeranno anche lungo la pista di atletica per le varie competizioni della “disciplina madre di tutti gli sport.”

Verranno formate delle squadre tra i partecipanti con il fine di favorire la socializzazione tra i ragazzi e incentivare il lato ludico dell’iniziativa e gli organizzatori assicurano che “sarà un’esperienza speciale, fantastica, indimenticabile.”

– Tania Tamburro – 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*