cucinaRitorna dopo la pausa estiva la rubrica targata Ondanews  “Cucina con un click”, un viaggio tra le attività ristorative del Vallo di Diano accompagnati dagli chef che spiegheranno le ricette passo a passo per renderle eseguibili anche a casa.

La rubrica, a cadenza quindicinale, permetterà  di conoscere meglio i prodotti locali che, preparati dalle mani esperte degli chef, renderanno i piatti ancora più succulenti e gustosi, con un occhio alla biodiversità.

Un successo lo scorso anno, quello di  “Cucina con un click” che, con tante ricette a base di prodotti semplici come il porcino, il broccolo o i peperoni hanno dato un tocco diverso alle nostre tavole, “conditi” soprattutto da tanta fantasia.

I piatti potranno essere preparati a casa per festeggiare un’occasione speciale, per riunire la famiglia intorno alla tavola proponendo una novità da condividere insieme, per una serata tra amici o semplicemente per sperimentare ricette fantasiose e stuzzicanti.

Gli chef, ospiteranno le nostre telecamere nelle loro cucine e spiegheranno con precisione e semplicità gli ingredienti da utilizzare, i tempi di realizzazione e tutti i segreti per rendere ogni ricetta unica ed esclusiva, utilizzando prodotti genuini.

La ricetta verrà poi completata con un vino, grazie ai consigli del sommelier che indicherà la scelta più opportuna da abbinare a ciascun piatto.

L’appuntamento con la prima puntata è sabato 22 ottobre con gli chef del Magic Hotel di Atena Lucana.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.