I consiglieri comunali del Gruppo SaleSi, Domenico Cartolano, Antonio Santarsiere, Angela Freda e Teresa Paladino, segnalano all’Amministrazione di Sala Consilina che in più parti del territorio cittadino è stata rinvenuta la presenza di numerose colonie di topi, anche in corrispondenza di abitazioni e nelle vicinanze di spazi verdi lasciati senza cura.

Ciò in particolare avviene in Via Boschi, in prossimità dell’area verdeche non riceve da tempo cura ed attenzione dovute“, come affermano i consiglieri di opposizione.

Il Gruppo SaleSi chiede un intervento urgentissimo di pulizia e sanificazione, anche informando i cittadini del programma di derattizzazione e bonifica delle aree interessate dal fenomeno e propone un’intensificazione della pulizia degli spazi verdi pubblici nel periodo da marzo ad ottobre, così da garantire salubrità delle aree e fruibilità da parte dei cittadini.

Inoltre, attraverso un’ulteriore richiesta formale e facendo seguito all’interrogazione a risposta scritta sui chiarimenti e la documentazione relativa all’isola ecologica comunale con riferimento agli anni 2018, 2019 e 2020, protocollata lo scorso maggio, i consiglieri comunali capeggiati da Domenico Cartolano informano che, a distanza di tre mesi l’interrogazione è rimasta fino ad oggi priva di riscontro,

Reiteriamo in via ultimativa tutte le richieste ivi formulate – dichiarano -. Trascorso inutilmente il termine di legge, procederemo nelle sedi competenti, ai sensi dell’art. 328 c.p.“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.