Si è tenuta ieri la terza tappa del progetto Fuori dal Comune, percorso di avvicinamento istituzionale e alla vita di governo promosso dal Forum dei Giovani di Padula in collaborazione con il Comune di Padula e finanziato dalla Regione Campania.

Dopo il pomeriggio di preparazione con l’avvocato Francesco Alliegro presso la Biblioteca R.Romano di Padula, trentacinque ragazzi del Forum dei Giovani rappresentati dalla coordinatrice Ilaria Tardugno e accompagnati dall’Assessore del Comune di Padula con delega alle politiche giovanili Filomena Chiappardo, sono stati accolti da Giuseppe Pagliarulo, dirigente delle Politiche Giovanili della Regione Campania, e da Lucia Fortini, Assessore alla scuola, alle politiche sociali e politiche giovanili della Regione Campania.

A Palazzo Santa Lucia, in sede di Giunta Regionale, i ragazzi del Forum hanno potuto sottoporre alle personalità politica e tecnica di riferimento tutte le domande e le osservazioni maturate nella due giorni di approfondimento e studio: il confronto, protrattosi per quasi l’intera mattinata, è stato un forte momento di crescita per la rappresentanza giovanile padulese che per la prima volta si affacciava all’ambito regionale.

L’incontro è terminato con lo scambio di convenevoli tra le rappresentanze a suggellare, una volta di più, lo stretto legame e il forte interesse tra le parti verso il progetto Fuori dal Comune, classificatosi primo in graduatoria regionale e unico nel suo genere a prevedere un percorso di avvicinamento istituzionale. Dopo la prima fase progettuale svoltasi presso la sede del Comune di Padula, la seconda fase in Provincia a Salerno e la terza a Napoli, il prossimo passo sarà lo studio e la visita del Parlamento nazionale a Roma. La quinta fase, invece, riguarderà la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.