Nella notte appena trascorsa i Carabinieri delle Compagnie di Potenza e di Viggiano hanno sventato un ingente furto di bestiame ai danni di un’azienda agricola di Satriano di Lucania.
L’allarme è scattato verso le 3 quando il titolare dell’azienda, situata in contrada Pantanelle, ha contattato la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Potenza per segnalare la probabile presenza di sconosciuti.
Immediato l’intervento delle pattuglie dei Nuclei Radiomobili delle Compagnie di Potenza e Viggiano, cui si è aggiunta la pattuglia della Stazione di Pignola, che hanno subito raggiunto il luogo sventando il furto di bestiame. Le ricerche dei militari dell’Arma hanno permesso di recuperare due veicoli abbandonati dai malviventi.
Si tratta di un furgone per il trasporto di animali e di un’Opel Corsa risultata rubata a Muro Lucano lo scorso mese di ottobre, lasciati sul posto dai ladri i quali, vistisi scoperti, hanno preferito la fuga a piedi per le campagne circostanti.
Sono in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma per risalire alla persona che abbia effettivamente in uso i veicoli.
Il risultato operativo conseguito è frutto della continua e metodica attività di contrasto condotta dai reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Potenza finalizzata ad arginare ogni forma di illegalità , anche nelle aree a bassa densità di popolazione interessate ugualmente da fenomeni criminali trasversali come, nel caso specifico, i furti.