vescovo e san cono“Fraterna gratitudine ai devoti di San Cono sparsi nel mondo e grande vicinanza a quelli presenti negli Stati Uniti d’America”. Con una lettera inviata al Presidente del Club San Cono di Brooklyn Rocco Manzolillo, il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca ha voluto sottolineare il “particolare legame con la fede dei nostri antenati, in primo luogo la sana devozione con il patrono San Cono che ne tengono vivo il suo ricordo e ne alimentano la fede. L’auspicio – continua la missiva – è che i rinnovati scambi e le frequenti possibilità di conoscenza reciproca possano essere anche per i nostri giovani l’occasione per non smarrire la memoria di un passato che se non viene costantemente alimentato, rischia l’oblio e la dimenticanza. Sono certo che i vicendevoli sforzi saranno di aiuto a tutti”.

La lettera inviata ai fedeli di San Cono negli USA prende spunto dalla visita in programma a New York del Vescovo De Luca, la prima dal suo arrivo a Teggiano, che si svolgerà nel prossimo mese di Ottobre, in occasione del “Columbus day”.

Nell’occasione, il Vescovo De Luca sarà accompagnato da una delegazione guidata dal sindaco di Teggiano Rocco Cimino e di cui faranno parte anche il vice sindaco Lisa Babino ed il presidente del consiglio comunale Emma Gallo.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*