principessa costanza 2014Tutto pronto, a Teggiano, per la XXI edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, la manifestazione medioevale che ogni anno, l’11, 12 e 13 agosto, registra migliaia di presenze.

Anche quest’anno, l’evento clou del Vallo di Diano vede la Banca Monte Pruno in qualità di partner della Pro Loco Teggiano, presieduta da Enrico Maria Amelio, per la promozione della tre giorni.

Novità assoluta di questa edizione saranno le fontane danzanti, in scena ogni sera alle 00.40, capaci di sprigionare in Piazza Vescovado giochi di luci e di acqua accompagnati da musiche suonate con strumenti medioevali. E novità ci saranno anche lungo il percorso enogastronomico in cui i visitatori potranno degustare succulenti piatti medioevali all’interno delle otto taverne allestite in altrettanti slarghi e piazzette del centro storico teggianese.

Anche quest’anno, inoltre, la Banca Monte Pruno promuove il concorso fotografico “Alla Tavola della Principessa Costanza”, giunto alla 4° edizione. Gli appassionati di fotografia potranno immortalare i momenti più suggestivi della kermesse; per i vincitori del concorso ci saranno in palio importanti premi, offerti dall’Istituto di Credito.

Per tre giorni, quindi, il borgo antico teggianese si trasformerà in un suggestivo ed accogliente contenitore medioevale in cui saranno riproposti i fasti e le magnificenze che nel 1481 furono organizzati nell’antico feudo dianense per festeggiare l’arrivo della principessa Costanza e del consorte Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e grande Ammiraglio del Regno.

– redazione –

 


 

2 Commenti

  1. Raffaele Innamorato says:

    Mi dispiace non essere li con voi come gli altri anni ma sono sicuro che anche quest’anno sarà un successo

  2. Giovanni De Luca says:

    Grande manifestazione! Tra le più belle d’Italia.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*