L’Amministrazione comunale di Teggiano, in collaborazione con le associazioni culturali, ha previsto nel periodo delle festività natalizie un ricco calendario di iniziative, per far rivivere a grandi e piccini la magia del Natale, immersi in un’incantevole atmosfera.

Mai come quest’anno sarà possibile scoprire il piccolo borgo medioevale di Teggiano sotto “una nuova luce”. Il centro storico, infatti, vedrà l’accensione di suggestive luminarie natalizie, realizzate dalla ditta Mariano Light, una delle aziende italiane leader del settore. Tanti gli eventi a cui sarà possibile assistere: mercatini tematici, villaggio di Natale, animazione per bambini, artisti di strada, concerti gospel, rappresentazioni teatrali, presepe vivente, a cui si affiancheranno momenti della tradizione religiosa.

Musica, animazione e balli saranno i protagonisti del “I Capodanno in Piazza” che si svolgerà in Piazza San Cono e che terminerà dopo la mezzanotte con uno spettacolo di fuochi d’artificio. In quest’occasione il sindaco, Rocco Cimino, rivolgerà il suo augurio di buon 2015 alla cittadinanza.

Riteniamo questa un’occasione importante, in un momento di grave crisi, per ridare fiducia ai cittadini e impulso alle attività agricole, commerciali e imprenditoriali – ha dichiarato il sindaco Cimino – certi della grandezza del patrimonio artistico e paesaggistico che scorre quotidianamente sotto i nostri occhi distratti, che aspetta solo di essere valorizzato al meglio. Riteniamo che il nostro paese, la ricchezza della nostra terra, il valore della nostra storia e il fascino delle nostre montagne, possano rappresentare  opportunità di lavoro per i nostri giovani ”.

La rassegna terminerà il 6 gennaio, giorno dell’Epifania che, come vuole un detto antico, tutte le feste porta via.

– redazione – 


 

2 Commenti

  1. Finalmente dopo anni ed anni,di completa indifferenza ,un’amministrazione attenta ed intelligente,ha capito che Teggiano merita tutto ciò perchè ricco di storia e nn solo…….

  2. rosa capozzoli says:

    idea bellissima.I ringraziamenti vanno al dott.ROCCO CIMINO e a tutta la sua amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*