Avrà inizio sabato 6 dicembre la quinta edizione del “Natale a San Marco”, evento promosso dal Gruppo Famiglie ACLI Camminare Insieme, che ogni anno si arricchisce di nuove iniziative e che ha nel Presepe Vivente la sua punta di diamante, quest’anno inserito, come l’intera manifestazione, nel cartellone delle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione comunale.

Ancora una volta sarà un Natale ricco di emozioni, caratterizzato dalla voglia di stare insieme con momenti di gioco e di cultura, a misura di bambini, ragazzi, anziani e famiglie.

Si comincia sabato 6 dicembre alle 17.00, presso il Centro Dianum, con un evento culturale, anteprima nazionale della Festa della Legalità 2015: la presentazione del libro “Chiamatela giustizia se vi pare” di Nico Pirozzi e Giovandomenico Lepore, al quale prenderanno parte, oltre gli autori, il Procuratore Capo di Lagonegro Vittorio Russo.

Piazza San Marco si vestirà a festa per i più piccoli: sarà possibile imbucare la letterina per Babbo Natale, fare un giro sulla mitica slitta di Babbo Natale e dei suoi elfi in attesa di partire per la lunga notte della consegna dei regali. Lunedì 8 dicembre si terrà il mercatino di prodotti tipici; il divertimento sarà assicurato dal Punto Famiglia ACLI Manicolorate. Lunedì avranno inizio anche l’inizio delle manifestazioni religiose con la Processione dell’Immacolata, prevista per le 17.00, con la deposizione della Natività e l’accensione del tradizionale falò dell’Immacolata.

Gli appuntamenti del “Natale a San Marco” proseguiranno il 13, 14 e 21 dicembre con mille altre sorprese e si chiuderanno il 5 gennaio.
Il “Natale a San Marco” vivrà anche una trasferta romana mercoledì 17 dicembre, quando in Piazza San Pietro sarà benedetto da Papa Francesco il quadro ed il paliotto regalati alla comunità dall’Istituto Pomponio Leto in occasione dell’ostensione della reliquia di Giovanni Paolo II; nel pomeriggio, è prevista la celebrazione eucaristica presso il Centro San Lorenzo animata dal coro parrocchiale.

Il Concorso “Te piace o Presepe”, riservato ad appassionati, scuole ed associazioni, premierà il presepe più bello realizzato a Teggiano.

L’evento principale che ogni anno lascia rivivere il fascino e l’emozione del Santo Natale sarà, ancora una volta, si terrà venerdì 26 dicembre con la Rievocazione della Nascita di Gesù Bambino quando, nel cuore di San Marco, sarà allestita una piccola Betlemme in un’atmosfera davvero speciale.

– redazione –


 

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*