festa libro teggiano 07Con la riuscita iniziativa “Leggere fa crescere” è calato ieri sera il sipario sulla prima edizione del laboratorio di lettura e scrittura creativa, promossa dall’Associazione di Formazione Permanente presieduta dalla professoressa Elisabetta D’Elia.

Tantissime le persone che hanno partecipato all’evento, svoltosi presso gli ambienti esterni della Casa parrocchiale di Pantano, nel comune di Teggiano, dal 30 Luglio al 31 Agosto. Un successo che è andato oltre le previsioni, grazie alla partecipazione di moltissimi bambini di età compresa tra i 5 ed i 14 anni i quali, in un mese di intensa attività, si sono cimentati in Giochi linguistici, giochi di gruppo, animazione ed ascolto.

festa libro teggiano 05Il clou della manifestazione si è avuto ieri sera, con la partecipazione della scrittrice Paola Testaferrata che, in un riuscito “incontro a due” con il dott. Piepaolo Fasano, ha parlato del suo ultimo libro “Il ghiaccio tra i denti”. A presentare la serata è stata la professoressa Elisabetta D’Elia che ha introdotto i lavori ai quali hanno preso parte anche il consigliere regionale Donato Pica e il prof. Rocco Cimino che ha intrattenuto il folto pubblico presente sul tema “L’importanza della lettura nell’età evolutiva”.

“Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in questo progetto – ha detto la professoressa D’Elia – Un ringraziamento particolare va ai volontari della Croce Rossa di Teggiano e di Sant’Arsenio che hanno consentito la riuscita della manifestazione e a tutti quelli che hanno offerto con grande dedizione la loro gratuita collaborazione”.

Ma i veri protagonisti sono stati i bambini ai quali, al termine della serata, sono stati consegnati attestati di partecipazione al progetto e, soprattutto, tanti applausi e sorrisi.

– redazione –


festa libro teggiano 03  festa libro teggiano 04

festa libro teggiano 02  festa libro teggiano 01


 

 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano