https://c1.staticflickr.com/3/2910/14770954392_2472650772_m.jpgGli studenti del Liceo Scientifico e del Liceo delle Scienze Applicate dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano saranno presenti ai campionati internazionali di Giochi Matematici.

L’iniziativa, adottata grazie al protocollo d’intesa tra l’Istituto Superiore di Teggiano e l’Associazione Formazione Permanente presieduta dalla professoressa Elisabetta D’Elia, propone un percorso formativo per lo sviluppo delle eccellenze degli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pomponio Leto” volto alla partecipazione ai campionati internazionali di Giochi Matematici in collaborazione con l’Università “Bocconi” di Milano.

Si tratta di una vera e propria gara che vede le “eccellenze” degli studenti del Liceo Scientifico di Teggiano partecipare alle semifinali che si terranno nel mese di marzo 2015 presso l’Università degli Studi della Basilicata.

La finale nazionale, invece, si svolgerà a Milano presso l’Università “Bocconi” nel mese di maggio 2015, mentre  la finalissima internazionale si svolgerà a Parigi a fine agosto 2015.

– Roccanna Giordano –


 

Scrivi un commento. Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamatori e razzisti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*