premio liceo artistico teggiano 01Si è tenuta questa mattina a Teggiano la cerimonia di premiazione degli studenti della classe V del Liceo Artistico che si sono classificati al secondo posto al “Trofeo Nazionale della Lingua Italiana 2015”. Sotto il coordinamento della professoressa Concettina Di Mieri, infatti, i giovani allievi hanno conquistato il podio con il racconto “La caduta”.

Una storia, come spiegato dal professor Ledo Prato, Segretario Generale dell’Associazione “Mecenate 90”, caratterizzata da arte, bellezza e fiducia.

Il concorso prevedeva che l’incipit di un racconto breve, proposto da autori professionisti, fosse completato dagli studenti. I giovani e brillanti “scrittori” del Liceo Artistico sono stati premiati  con una targa che è stata consegnata agli alunni direttamente dalle mani del Segretario Generale dell’Associazione “Mecenate 90” Ledo Prato

premio liceo artistico teggiano 02Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il Dirigente  Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore di Teggiano Rocco Colombo, il vicesindaco Marianna Morello, Michele Albanese Direttore Generale della Banca Monte Pruno, il Vescovo di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, Salvatore Gallo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo teggianese e Giovanni Cirone presidente del Consiglio d’Istituto. I lavori sono stati coordinati dalla professoressa Di Mieri e conclusi dal  professor Prato.

Un risultato eccezionale quello ottenuto dai ragazzi e dai docenti – sottolinea il Dirigente Colombo – soprattutto se consideriamo che al primo posto si è classificato il Liceo Classico di Crotone, cittadina capoluogo di provincia”.

La premiazione è stata preceduta da diversi momenti nei quali gli studenti hanno dato sfoggio delle proprie capacità e sensibilità artistiche.

Cono D’Elia-


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*