La Giunta del Comune di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia, con una delibera ha espresso parere favorevole all’intitolazione dell’aula in cui verrà allestita la biblioteca scolastica nella Primaria a Pantano di Teggiano alla memoria di “Federica Tropiano e Mattia Paesano”.

La proposta di intitolazione è giunta all’Ufficio Scolastico Regionale dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Teggiano, Rosaria Murano.

Attraverso l’intitolazione della biblioteca si vuole rendere omaggio a due giovani, figli della frazione di Pantano, “i quali si stavano affacciando alla vita che hanno perso prematuramente, alunni che la scuola ha accompagnato nei primi passi verso il mondo. Vista la personalità di Federica e Mattia, innamorati della vita, sempre pronti al sorriso, disponibili verso tutti e molto amati da tutta la comunità che vuole ricordarli e non si rassegna alla loro scomparsa“.

Federica è morta il 13 novembre del 2020 a soli 21 anni dopo essere rimasta gravemente ustionata in un incidente domestico, mentre Mattia è scomparso il 16 ottobre dello scorso anno a 17 anni a causa di una malattia.

L’intitolazione dell’aula della biblioteca/laboratorio a Federica e Mattia servirà a far rimanere il loro ricordo in una delle aule in cui hanno percorso un pezzo della loro storia, in cui sono stati conosciuti e amati e dove hanno lasciato qualcosa di loro.

Per la scuola e per l’Amministrazione teggianese è profondo il desiderio “che proprio in questo luogo rimanga sempre il loro ricordo e un po’ della loro preziosa essenza e che la loro vita continui attraverso gli occhi e il sorriso di chi parteciperà alle iniziative che ivi verranno promosse“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.