Volge al termine questa sera, a partire dalle 19.00 in Piazza San Marco, il Centro Estivo 2014. Nato grazie alla volontà di Luigi D’Alvano, il Centro Estivo rappresenta una costola della Festa dell’Infanzia ed è stato valorizzato e realizzato da Miriam Gallo. Quest’anno è stata numerosa la partecipazione dei ragazzi dai 4 ai 13 anni: in tutto 180 bambini di Teggiano, ma anche di altri paesi del Vallo di Diano.

Il Centro Estivo 2014 ha avuto il sostegno delle ACLI salernitane attraverso la rete Punto Famiglia ACLI, soprattutto per essere stato un luogo di socializzazione e un importante sostegno per le famiglie. Sette settimane di divertimento. di giochi, di balli e laboratori per condividere insieme attività ed emozioni nella stagione in cui si è liberi dalle attività scolastiche.

Tema principale del Centro Estivo di quest’anno è stato il riciclaggio, con lavori in cartapesta, giardinaggio e un opuscolo finale di favole create dai bambini partecipanti.

Domani inoltre il Centro Estivo 2014 vivrà il Giffoni Film Festival assistendo alla proiezione dei film vincitori della 44^ edizione.

– redazione –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*