SDC13558Con la proiezione del quarto degli 8 film in programma, è arrivata al  giro di boa la rassegna cinematografica “Cine Alma Latino America”, in scena, con appuntamenti settimanali, nel centro storico di Teggiano. La manifestazione, organizzata da Vincenzo D’Elia, dell’associazione Santa Barbara, con il patrocinio della Banca Monte Pruno e la direzione artistica dello sceneggiatore Mediaset, Raffaele Napoli, è dedicata ai paesi latino-americani. Con storie di volta in volta diverse, ma sempre ricche dì “intensità”.

Le prime 4 proiezioni hanno fatto registrare una buona presenza di pubblico. Il prossimo appuntamento è per venerdì 1° agosto, alle 21.30 nel chiostro  di San Francesco, e prevede il film “No – I giorni dell’arcobaleno”, ambientato in Cile.

E’ il 1988, Augusto Pinochet, da 15 anni dittatore cileno, di fronte alle pressioni internazionali, è costretto a chiedere un referendum sulla sua presidenza. I leader dell’opposizione convincono un giovane e sfacciato pubblicitario, Renè Saavedre, a guidare la loro campagna. Con poche risorse ed un controllo costante da parte del Ministero della comunicazione, Saavedra e il suo team elaborano un piano audace, con lo spot “Chile, la alegria ya viene “ per vincere le elezioni e liberare il paese dall’oppressione

 – Cono D’Elia –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano