calendario san cono 1“Il calendario annuale è ancora più caratteristico e completo rispetto ai precedenti, grazie ad una grafica davvero particolare”. Così il parroco della Cattedrale di Teggiano, Don Giuseppe Puppo, ha presentato il calendario 2015 del di San Cono. Che da ormai 8 anni è presente nelle case dei teggianesi. L’edizione annuale è dedicata al tricentenario della statua del santo, ricorso appunto quest’anno, ed alla peregrinatio per le contrade di Teggiano, che ha caratterizzato gli scorsi mesi.

Presente all’incontro anche il sindaco di Teggiano, Rocco Cimino il quale ha sottolineato l’importanza che tale iniziativa annuale riveste per Teggiano.

“La prima pagina – ha spiegato Don Giuseppe – rappresenta la raffigurazione di San Cono in Gloria, mentre sull’ultima è rappresentata la statua dell’Assunta, a cui la Cattedrale è dedicata. Insomma, due pilastri della calendario san cono 2devozione teggianese. I mesi dell’anno sono caratterizzati, per lo più, da immagini relative al percorso dell’anno centenario che ha visto coinvolto tutto il paese di Teggiano. San Cono, infatti, unifica. Tra i progetti futuri – ha aggiunto in conclusione Don Puppo – c’è quello di dar  vita ad una peregrinatio che coinvolga la Diocesi di Teggiano-Policastro”.

Il calendario, realizzato, tra le altre cose, grazie al contributo grafico del fotografo Anselmo Capozzoli ed all’impegno costante di Cono Di Sarli del Comitato Feste San Cono, è acquistabile con un’offerta minima di 5 euro

– Cono D’Elia –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*