teggiano natale mai vistoNello splendido scenario del Castello Macchiaroli di Teggiano sono stati ufficialmente presentati il programma ed il calendario della rassegna culturale natalizia “Suggestioni di Luce, Un Natale Mai visto”.

Presenti, tra  gli altri, la padrona di casa, Gisella Macchiaroli, il Vescovo, Mons. Antonio De Luca, il sindaco Rocco Cimino, il coordinatore della rassegna Angelo D’Alto e Cono Federico della Banca Monte Pruno.

“Sarà un mese ricco di iniziative – spiega Angelo  D’Alto – Saranno coinvolte le associazioni del Vallo, le pasticcerie ed i laboratori artigianali, le bellezze locali, gli operatori enogastronomici e gli artigiani. Molti eventi saranno legati ai più piccoli. Tra le altre cose ci saranno diverse botteghe e 5 mercatini tematici e 14 casette appositamente allestite. Gli eventi prenderanno il via il 7 dicembre con lo spettacolo di “Made in sud”. Nell’arco del mese – aggiunge – si svilupperanno tantissime iniziative. L’appuntamento principale è, naturalmente, quello legato al capodanno in piazza. Dalle 23 si ballerà e si festeggerà tutti insieme. Nel calendario si inseriscono anche i festeggiamenti di San Cono,m il 16 e 17 dicembre e la premiazione del concorso fotografico “Alla Tavola della Principessa Costanza” prevista per il 22. Il 26 dicembre, poi, nella frazione San Marco si terrà la rievocazione della nascita di Gesù Bambino, mentre il 27, nella chiesa di San Francesco, andrà in scena un concerto gospel. A fine gennaio, infine,  sarà assegnato l’oscar sportivo del Vallo di Diano”.

“Tutto questo è una piccola-grande follia – sottolinea il sindaco Cimino – Si tratta di una rassegna che non peserà sulle tasche dei cittadini, poiché la somma necessaria fa riferimento alle nostre indennità di carica. Sarà una grande festa perché crediamo nelle potenzialità del territorio”

Oltre al Comune di Teggiano ed alla Banca Monte Pruno, Suggestioni di Luce vede il patrocinio della Regione Campania, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e della Camera di Commercio di Salerno.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa dell’evento all’indirizzo di posta elettronica: teggianonatale@gmail.com

– Cono D’Elia –



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*