Torna anche quest’anno il consueto appuntamento con il Centro Estivo di Teggiano, aperto ai bambini dai 4 ai 13 anni. Si inizia lunedì 9 giugno per sette settimane “all’insegna dell’allegria , del gioco e dell’apprendimento finalizzato con laboratori educativi – ci ricorda uno degli organizzatori, Luigi D’Alvano –  il tutto condito con la vita all’aria aperta, immersi nello scenario incantevole del nostro Parco Nazionale“.

Anche quest’anno la location scelta è, infatti, quella della frazione di San Marco a vocazione naturalistica. Quest’anno il Centro Estivo avrà a disposizione anche le sale del centro di aggregazione Dianum. Il tema conduttore di questa edizione è l’ecologia, si parlerà quindi di rispetto per l’ambiente e di raccolta differenziata. Ogni settimana avrà una sua peculiarità: dall’attività teatrale, al piccolo artigianato, ai balli di gruppo, ma grande attenzione anche alle attività sportive non agonistiche, con dei piccoli tornei.

Il principale obiettivo del centro estivo rimane quello di aggregare i bambini e regalare loro una felice esperienza di condivisione. L’evento si avvale del patrocinio del Comune di Teggiano, della Regione Campania, dell’Acli e dell’Istituto Comprensivo di Teggiano.

Le iscrizioni si aprono oggi, in piazza a San Marco. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare Miriam Gallo 346.3633711 oppure Luigi D’Alvano 338.1049393

– Tania Tamburro – 


 

Commenti chiusi