Programma Teggiano (1)La parrocchia di San Marco Evangelista, ubicata nel comune di Teggiano, si appresta a vivere il momento di religiosità più importante della sua storia.

Da oggi e fino al 23 ottobre, nella parrocchia di San Marco guidata da don Cono Di Gruccio, infatti, saranno esposte le reliquie di S. Giovanni Paolo II.

Il programma degli eventi, realizzato con il patrocinio del comune di Teggiano e la collaborazione delle Acli salernitane, dell’Associazione nazionale Papaboys e di numerosi movimenti e associazioni quali la CRI e la Festa dell’Infanzia, è molto intenso.

Per oggi è previsto l’arrivo della Reliquia alle 17.30 nella chiesa di San Marco.

Domani, 17 ottobre, dalle ore 16.30, si terrà un incontro presso il “Centro Dianum” dal titolo “Solidarietà e accoglienza dell’altro”. Interverranno, tra gli altri il Direttore della Caritas Campania, Don Vincenzo Federico; il referente del progetto Ai.Bi. Progetto Bambini in alto mare, Diego Moretti; il responsabile immigrazione Acli, Antonio Russo ed il Presidente del Comitato Provinciale di Salerno di Croce Rossa Italiana, Renato Del Mastro.

Mentre il 18 ottobre alle ore 9.00 si terrà la Marcia della Pace, alle 16.00 si terrà l’incontro “I Giovani e GPII un rapporto ancora vivo”, interverranno Daniele Venturi, Presidente Associazione Nazionale Papaboys; Matteo Bracciali, Seg. Nazionale Giovani delle Acli; Filomena De Paola, Animatrice Diocesana Progetto Policoro; Cono Federico, presidente Associazione Monte Pruno Giovani; concluderà i lavori il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 si terrà l’emissione dell’annullo filatelico di Poste Italiane, per suggellare un evento storico che lascerà un’impronta indelebile su tutto il territorio diocesano.

Il 19 ottobre, alle 9.30, si terrà l’incontro “Famiglia diventa ciò che sei…esperienze di Grande Bellezza”. Interverranno Gian Luigi De Palo, già Assessore alla Famiglia del Comune di Roma; Antonello Crucitti, Associazione Famiglie numerose); S.E. Mons Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno. Alle 16.30 si terrà la Via Crucis con la Reliquia.

Il 20 Ottobre, alle 16.30, ci sarà un incontro su “GPII e il mondo del lavoro che cambia”. Interverranno Adalgiso Amendola, Prof.Ord.Economia UniSA, Pasquale D’Acunzi, Presidente ARLAS Campania, Alfonso Cantarella, presidente Fondazione Carisal, Michele Albanese, Direttore Generale Banca Monte Pruno; Antonio Izzo, MLAC Campania; S.E. Mons Antonio De Luca, Vescovo Diocesi Teggiano-Policastro.

Il 21 Ottobre,alle ore 17.00, si terrà l’incontro “Da credenti l’impegno per una cittadinanza attiva e responsabile” con la proiezione del DocuFilm “Il sorriso di Karol”. Interverranno Fabio Marchese Ragone, Vaticanista Mediaset e autore del video; Rocco Cimino, sindaco di Teggiano e S.E. Mons Antonio De Luca, Vescovo Diocesi Teggiano-Policastro.

Il 22 Ottobre alle 16 si terrà la processione con la Reliquia, mentre alle 19 la Messa Pontificale presieduta da S.Em. Cardinale Salvatore De Giorgi.

Per consentire la venerazione della Reliquia la chiesa rimarrà aperta ogni giorno dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 23.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*