I matrimoni civili a Teggiano saranno celebrati nel Castello Macchiaroli. Lo si apprende attraverso una delibera di giunta, frutto di un protocollo d’intesa stipulato tra il sindaco di Teggiano e le proprietarie del maniero.

Alla base di tale scelta, stando a quanto riportato nel provvedimento, le richieste pervenute al Comune da parte di cittadini che chiedono di poter effettuare il rito civile al di fuori della Casa Comunale, per ragioni legate ad aspetti storico-architettonici e di paesaggio. L’ufficio separato di stato civile è, quindi, istituito nella Sala Stefano Macchiaroli e sarà possibile organizzare la celebrazione tutti i giorni concordati, ad esclusione di Natale, Pasqua e 1°gennaio.

Per quel che riguarda l’utilizzo della sala, la proprietà ha la possibilità di richiedere un canone a titolo di rimborso forfettario delle spese, con importi agevolati per i teggianesi. Eventuali servizi aggiuntivi a pagamento, quali buffet, aperitivo dopo cerimonia, allestimenti e accessori dovranno essere concordati, dai richiedenti, direttamente con la proprietà.

Il Protocollo prevede che il Comune possa usufruire della sala fino al 31 dicembre 2019.

– Cono D’Elia –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano