Una bella storia d’amicizia, solidarietà e condivisione arriva da Teggiano. E vede protagonisti Lucia Fusco e Scarlett Von Wollenmann, cantante anglo-svizzera, molto famosa negli anni ‘80 fino a metà degli anni ’90. Da 19 anni è tetraplegica in seguito ad un incidente.
Scarlet arriva in Italia nel 1986, dove conosce Scialpi con cui vince il Festivalbar del 1988. Successivamente intraprende diverse tournée con artisti importanti, tra cui Gianni Morandi e Riccardo Cocciante. Dopo ulteriori collaborazioni, la sua carriera si interrompe bruscamente nel ‘95, a 33 anni, in seguito ad un incidente automobilistico avvenuto a Roma, in cui riporta gravi conseguenze fisiche che la costringono su una sedia a rotelle. L’ultima sua apparizione italiana in tv risale alla fine degli anni ’90, nel programma “I Fatti vostri”. Oggi Scarlett vive a Londra e si è ritirata a vita privata.
“Nel corso degli anni passati – spiega Lucia – mi ero sempre chiesta cosa ne fosse stato di Scarlett. Nel febbraio 2012, cercando casualmente sue notizie su internet, l’ho “ritrovata” su facebook e da allora siamo diventate amiche anche nella vita. E’ una donna straordinaria per forza, coraggio ma anche per semplicità ed umiltà. Iniziammo a scambiarci dei messaggi, anche se brevi da parte sua, perché per scrivere, usa un pennino che muove con la bocca. Con l’aiuto di altri suoi amici e con il suo consenso, ho pubblicato su YouTube e Dailymotion dei video con sue interviste ed alcuni brani, molti dei quali inediti e curiamo anche la sua pagina facebook, affinchè possa leggere e vedere tutti i messaggi di affetto e di amore che le arrivano.
Lei, per ringraziarmi – aggiunge Lucia – un giorno mi chiese il numero di telefono. Pensavo fosse uno scherzo, invece mi telefonò per davvero. E da allora ci sentiamo quando le sue condizioni di salute glielo permettono. Da diverso tempo è, purtroppo, costretta a letto e si sottopone a dialisi e frequenti ricoveri in ospedale. Ha bisogno di assistenza 24 ore al giorno per 7 giorni su 7 e soffre di dolori quasi cronici a cui solo la morfina riesce a dar sollievo. Ma la cosa che più colpisce, è che in passato si è occupata a tempo pieno di beneficienza e continua a farlo ancora oggi in silenzio. Mi chiede di dare il suo numero e di farle avere quelli delle persone che come lei soffrono. In questi due anni – conclude – mi ha cambiato la vita, rendendomi una persona migliore e mi ha aiutato a vedere il mondo con occhi diversi”.
Ecco uno dei suoi messaggi: “voglio a tutti voi un gran bene, siete una grande parte della mia forza. Vorrei fare qualcosa per voi, telefonare alle persone che hanno bisogno di condividere la propria situazione con qualcuno. Lo scorso novembre sono stati 19 anni dall’ incidente. Ho imparato un bel pò di cose. E anche se riuscirò solo a dare forza ad una persona, qualcosa avrò fatto! Un abbraccio forte, Scarlett”
– Cono D’Elia –

❤️
Cara Alessia sono Lucia grazie con tutto il mio cuore per le tue bellissime parole che faro’ avere a Scarlett…ti lascio un indirizzo email scrivimi qui:
lettereperscarlett@gmail.com oppure a lucia.fusco75@gmail.com faro’ avere le tue parole a Scarlett e faro’ il possibile per mettervi in contatto❤️.Scrivimi ti aspetto.Un abbraccio forte Lucia
Scatlett…sn commossa nel cuore ! Emani amore ed estrema profondita’! Mi farebbe piacere conoscerti!
Ho letto la tua storia … la tua Bellezza interiore brilla ….sei una gemma preziosa che semina Amore …sei un progetto divino …sei il messaggio che va dato al mondo.. !!!…quando vedo persone come te rocordo a me stessa e a mio figlio che Dio ci fa dei regali magnifici: tu sei un esempio d questo!!! Preghero’ perché il Signore ti dia forza per continuare splendida e luminosa Scarlett !!
Sn Alessia una donna di 39 anni…… ho letto la storia d Scarlett ..della vostra amicizia…si legge tanta bellezza nelle sue parole…mi sn commossa!!! Scarlett sta facendo moltissimo per chi soffre cm lei: e’ una Luce …
.un Sostegno : progetto Divino….Che Dio vi benefica!!!
Forza Scarlett Dio e ‘
cn te..
pregero’
per te..che il Signore ti dia sempre la forza d lanciare il tuo messaggio nel mondo!!!!!!! Siamo cn te !!
Un pezzo di memoria della mia infanzia .. bravissima e bellissima!sono molto dispiaciuta per la condizione odierna e malgrado la sofferenza riesca ad aiutare gli altri…invidio L amicizia di una persona così!resisti Scarlett
Grazie Giancarlo… Scarlett è una donna speciale nonostante la sofferenza! Un caro saluto
Lucia Fusco
lucia.fusco75@gmail.com
Forza Scarlett, il futuro e’ di coloro che , come te , non si arrendono mai!
Un abbraccio
giancarlo