pomponio leto teggiano napoli 5Il Liceo Artistico di Teggiano protagonista, ieri, all’inaugurazione della mostra di opere realizzate dagli studenti dei Licei Artistici della Campania, in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

85 le opere esposte presso Castel Sant’Elmo che hanno superato la fase regionale, sulle 287 realizzate dagli studenti dei Licei artistici che hanno partecipato al Concorso. Il gruppo degli studenti del Liceo Artistico di Teggiano, accompagnato dal dirigente scolastico Rocco Colombo e dal prof. Germano Torrresi, composto dagli studenti Francesca D’Anza, Ramona Cancro, Antonio Marino e Mario Capo, è stato accolto dal Direttore dell’Ufficio scolastico regionale Diego Bouchè e dal comandante della Legione dei Carabinieri, Generale Gianfranco Cavallo, ricevendo i complimenti per i lavori presentati.

Alla cerimonia di inaugurazione della mostra hanno preso parte, tra gli altri, unitamente al generale Cavallo ed al direttore Bouchè anche il Direttore regionale del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo Gregorio Angelini ed il soprintendente Fabrizio Vona, della Soprintendenza Speciale per il patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale di Napoli e della Reggia di Caserta.

La mostra sarà aperta fino a domenica 11 maggio dalle ore 10 alle ore 18. “Un risultato eccezionale quello ottenuto dalla nostra scuola ma nutriamo ottime speranze che almeno una delle opere realizzate dai nostri studenti – ha riferito il Dirigente scolastico del Liceo di Teggiano Rocco Colombo – possa essere selezionata per la fase nazionale.”

– redazione –


pomponio leto teggiano napoli 3 pomponio leto teggiano napoli foto artistico 4


 

Commenti chiusi