Si è ufficialmente insediato, nella Sala Refettorio della S.S. Pietà, il nuovo consiglio comunale di Teggiano presieduto dal neo eletto sindaco, Rocco Cimino che, di fronte ad un’affollata platea di cittadini, ha prestato giuramento e presentato la squadra di governo che lo affiancherà per i prossimi cinque anni.

La maggioranza consiliare è composta da Lisa Babino, Crescenzio De Paola, Sonia Marino, Mario Trezza, Vitantonio Cobucci, Antonio D’Elia ed Emma Gallo. In apertura il primo cittadino ha chiesto il sostegno e la collaborazione di tutti per poter amministrare al meglio il paese che ha dato fiducia alla coalizione. “Sarà il sindaco di tutti – ha sottolineato Cimino – Dobbiamo osare e per farlo è fondamentale avere una visione amministrativa. Ci confronteremo continuamente con i cittadini – ha aggiunto – per far sì che la nostra Città diventi la Teggiano del buon vivere”.

Sono stati resi noti, poi, i nomi dei 4 assessori che comporranno la nuova giunta. Si tratta di Lisa Babino, che ricoprirà anche la carica di vice sindaco, Crescenzio De Paola (detto Enzo D), Sonia Marino e Marianna Morello. Cimino, al riguardo, ha sottolineato che le relative deleghe saranno rese note successivamente e che è prevista la rotazione degli assessori a metà mandato, ovvero dopo due anni e mezzo. Alla presidenza del consiglio comunale è stata, invece, eletta Emma Gallo, mentre Vitantonio Cobucci sarà il capogruppo della maggioranza consiliare.

Per quel che riguarda la minoranza, tra i banchi dell’opposizione siederanno Pietro Di Candia (capogruppo), Michele Di Candia, Elisabetta D’Elia e Rosa Cimino.

– Cono D’Elia –


 Guarda le interviste


– Articoli correlati –


Commenti chiusi