inaugurazione centro sociale teggiano 03Inaugurato ieri mattina il Centro Sociale dell’Infanzia, ubicato nella stessa struttura che ospita, da anni, la biblioteca scolastica BiBlu nella frazione San Marco di Teggiano.

Un progetto che, avviato dalla precedente amministrazione comunale, ha avuto un’accelerazione in queste ultime settimane tanto da far dire al Vescovo della diocesi di Teggiano – Policastro Mons. Antonio De Luca che ha benedetto i locali, che “si tratta di un’iniziativa eccezionale che offre utili spazi ai bambini e che può diventare centro di aggregazione per l’intera comunità”.

inaugurazione centro sociale teggiano 01Anche per il sindaco Rocco Cimino “la speranza è che il centro per l’infanzia possa essere un luogo anche di formazione per le nuove generazioni e di accoglienza per tutti”. Particolarmente soddisfatto Antonio Florio, responsabile del Piano sociale di zona che ha curato il progetto:“Ringrazio il sindaco Cimino per la sensibilità dimostrata nei confronti dei questa iniziativa e l’amministrazione precedente che ha creduto in questo progetto”.

Nel corso della cerimonia ha preso la parola anche il delegato ai servizi sociali del comune Mario Trezza che ha definito la struttura di San Marco “fiore all’occhiello” della Città di Teggiano. inaugurazione centro sociale teggiano 02Presenti all’inaugurazione anche il sindaco di Polla Rocco Giuliano, consiglieri ed assessori del comune di Teggiano ed il parroco della Parrocchia di San Marco don Cono Di Gruccio. Il Piano sociale di zona ha affidato l’organizzazione delle attività da svolgere all’interno del Centro dell’Infanzia alle operatrici Iolanda Di Zeo e Maria Rosaria D’Onza .

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*