Teggiano: Inaugurata la nuova sede della Croce Rossa Italiana



































croce rossa teggianoGiornata significativa quella di ieri per il Vallo di Diano. Nei locali contigui alla Parrocchia di San Giuseppe Operaio in località Pantano, a Teggiano, è stata, infatti, inaugurata la nuova sede valdianese  della Croce Rossa Italiana.A tagliare il nastro sono stati il parroco, Don Carmine Tropiano, Pietro Di Candia, presidente del consiglio comunale di Teggiano e Renato Del Mastro, Presidente del comitato provinciale CRI.

“La riapertura della sede di Croce Rossa a Teggiano – ha sottolineato Del Mastro – rappresenta un importante passo avanti nel Vallo di Diano ed in un certo senso pone rimedio agli errori ed all’ottusità del passato. Ritengo – ha aggiunto – che i concetti essenziali possano essere racchiusi nella parola B.I.T., che sta per buon senso, intelligenza e tolleranza.

croce rossa teggiano 2I volontari del Vallo di Diano stanno partecipando attivamente ed è in corso un’ intensa attività formativa. Per quel che riguarda, nello specifico, le radiocomunicazioni – ha concluso Del Mastro –  il comitato provinciale creerà una rete che, in caso di emergenze e calamità, possa collegare, via radio, il territorio valdianese con la Prefettura di Salerno”.








Presenti alla cerimonia d’inaugurazione diversi rappresentanti delle autorità civili, religiose e militari. I locali sono stati messi a disposizione dei volontari, dal Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons.Antonio De Luca e da Don Carmine Tropiano

– Cono D’Elia –

croce rossa teggiano 3


 





































Commenti chiusi