Teggiano: Inaugurata la sede distaccata del Parco presso Palazzo Santa Maria – VIDEO –





































Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni ancora più “vicino” al Vallo. E’ stata inaugurata ieri a Teggiano, infatti, la sede  distaccata dell’ente, fortemente voluta dal vicepresidente, Corrado Matera. All’evento, oltre allo stesso Matera, erano presenti, tra gli altri, il presidente del Parco, Amilcare Troiano, il sindaco di Teggiano, Michele Di Candia ed il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca. Presenti alcuni sindaci e rappresentanti degli enti del territorio, nonché le autorità militari.

“Non abbiamo invitato la cittadinanza, né pubblicizzato più di tanto l’evento – ha spiegato Matera – perché mancano solo 3 mesi alle elezioni comunali e non volevamo che la cerimonia fosse strumentalizzata. L’apertura degli uffici distaccati – ha aggiunto – credo rappresenti un momento importante per tutta la comunità del Parco ed in particolare per il Vallo di Diano e per gli Alburni che avranno ora un importante punto di riferimento e non dovranno recarsi a Vallo della Lucania”.










“E’ un giorno importante per Teggiano e per il Vallo – ha sottolineato poi il primo cittadino teggianese – soprattutto in questo momento di grande difficoltà per il territorio”.

“Domani scade il mandato mio e del vice presidente e nelle prossime settimane sarà rinnovato il cda del Parco – ha aggiunto Troiano – Per questo si è scelto questo giorno per l’inaugurazione della sede distaccata che rappresenta una grande conquista per tutta l’area”. Il Vescovo De Luca, infine, ha benedetto i locali, che saranno occupati da 3 dipendenti dell’ente ed ha invitato tutti a non essere pessimisti per il futuro ed a cercare di fare il massimo per costruire qualcosa di importante, giorno dopo giorno, per sé stessi e per il territorio . La sede è stata realizzato nell’antico complesso di Palazzo Santa Maria nel quale è stata recuperata un’ala adibita ad uffici, mentre sono in corso i lavori di ristrutturazione dell’intero edificio.

– Cono D’Elia –


 

































Comments are closed.