Uno sportello informativo, fornito di materiale essenziale per i turisti. E’ quanto deliberato dalla giunta comunale di Teggiano, nell’ambito delle strategie di sviluppo turistico. L’infopoint sarà allocato presso la Casa Comunale e, stando a quanto riportato nella delibera, fungerà anche da servizio di promozione della partecipazione della cittadinanza all’amministrazione locale e fornirà informazioni sull’attività dell’Ente e sulle modalità di erogazione dei servizi, attraverso attività socio-culturali.

“L’amministrazione comunale sta approntando una strategia di sviluppo turistico integrato per accrescerne i flussi e le ricadute economiche attraverso una loro qualificazione ed una loro destagionalizzazione – recita la delibera. In tale ottica si sta investendo nell’offerta di turismo culturale, sportivo, naturalistico, che garantisce una clientela qualificata, con buona capacità di spesa ma soprattutto attiva in tutti i periodi dell’anno. A tal fine occorre promuovere strategie di comunicazione potenziando in termini di contenuti l’accoglienza dei turisti ed istituendo un servizio di informazione turistica”.

Per le attività in questione si utilizzerà il personale L.S.U. assegnato del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

 – Cono D’Elia –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano