Uno sportello informativo, fornito di materiale essenziale per i turisti. E’ quanto deliberato dalla giunta comunale di Teggiano, nell’ambito delle strategie di sviluppo turistico. L’infopoint sarà allocato presso la Casa Comunale e, stando a quanto riportato nella delibera, fungerà anche da servizio di promozione della partecipazione della cittadinanza all’amministrazione locale e fornirà informazioni sull’attività dell’Ente e sulle modalità di erogazione dei servizi, attraverso attività socio-culturali.

“L’amministrazione comunale sta approntando una strategia di sviluppo turistico integrato per accrescerne i flussi e le ricadute economiche attraverso una loro qualificazione ed una loro destagionalizzazione – recita la delibera. In tale ottica si sta investendo nell’offerta di turismo culturale, sportivo, naturalistico, che garantisce una clientela qualificata, con buona capacità di spesa ma soprattutto attiva in tutti i periodi dell’anno. A tal fine occorre promuovere strategie di comunicazione potenziando in termini di contenuti l’accoglienza dei turisti ed istituendo un servizio di informazione turistica”.

Per le attività in questione si utilizzerà il personale L.S.U. assegnato del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

 – Cono D’Elia –


 

3 Commenti

  1. Commenti davvero assurdi.
    Ma come deve puntare sul turismo se non esiste quanto meno un info point???
    GIà mancano guide e tutti gli edifici e luoghi monumentali sono quasi sempre al chiuso e i non pochi turisti spesso stranieri che circolano a Teggiano se ne tornano con un sentimento di grossissima delusione per le potenzialità inespresse dal centro storico dovute (secondo me) ad una totale mancanza di cultura di chi sinora ci ha governato.
    Questo è il primo passo, ora si facciano delle gare per affidare in modo chiaro e trasparente la gestione della struttura e si mettano persone appassionate e preparate!!!

  2. E scommetto che in questo info Point impiegherete qualche parente ……….

  3. Invece di mettere un info Point x trovare un po di lavoro a sti giovani. ……. a teggiano in questi ultimi anni e peggiorato sempre di piu!!! E la vedo ancora più nera x il prossimo futuro……..!!! Specifico di (onde evitare) essere contro la politica in generale sia attuale e sia la precedente!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*