Incontro in Vescovado, ieri, tra i dirigenti scolastici del territorio e il Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca. Tanti i temi al centro dell’incontro, tra cui il ruolo dei docenti di religione, i centri d’ascolto a tutela degli studenti e la creazione di occasioni di incontro per accompagnarne la crescita.

“La sfida – ha detto il presule – è di ipotizzare delle alleanze educative attraverso un confronto e dialogo con le istituzioni, cercando di intercettare le fragilità dei giovani e cercare, quanto più possibile, di venire incontro alle loro legittime esigenze”.

Un’iniziativa ritenuta positiva dai dirigenti scolastici del territorio i quali hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che, senza perdere di vista quella sana laicità che deve essere alla base dell’istituzione scolastica, mira a proporre ulteriori spunti di riflessione ed occasioni di incontro fra giovani, docenti ed istituzioni, per tentare di offrire soluzioni possibili a problemi legati al loro percorso di vita.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*