Teggiano: il futuro dei commercialisti al centro dell’incontro tra i rappresentanti degli Ordini





































.Si è tenuto ieri pomeriggio a Teggiano, presso la sede dell’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina, un incontro tra i Presidenti degli Ordini della Provincia di Salerno, della Calabria e della Basilicata finalizzato alla condivisione delle problematiche della professione ed alla ricerca di percorsi condivisi per affrontarle.

Al tavolo hanno quindi partecipato Nunzio Ritorto, Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti Esperti Contabili Di Sala Consilina, Domenico Arcuri, Presidente dell’ODCEC di Crotone e Presidente della Federazione Calabro – Lucana degli Ordini dei Commercialisti, Massimo Canzoniere, Presidente ODCEC Lamezia Terme, Ettore Lacopo, Presidente ODCEC Locri, Enzo Morelli, Presidente ODCEC Vibo Valentia, Stefano Poeta, Presidente ODCEC Reggio Calabria, Eustachio Quintana. Presidente ODCEC Matera, Antonio Repaci, Presidente ODCEC Palmi, Carmine Sant’Angelo, Presidente ODCEC Vallo della Lucania, Salvatore Giordano, Presidente ODCEC Salerno, e Giovanni D’Antonio, Presidente ODCEC Nocera Inferiore.

Viviamo un momento particolarmente difficile – ha spiegato il Presidente dell’Ordine di Sala Consilina Nunzio Ritorto – sebbene siamo abituati ai cambiamenti, ad aggiornarci e ad acquisire di continuo nuove competenze, l’incertezza sull’evoluzione della nostra professione è fonte di molte preoccupazioni. Nell’incontro di oggi abbiamo condiviso le criticità che incontrano i commercialisti dei nostri territori e tutti siamo concordi sulla necessità di rimanere uniti per elaborare, insieme, delle richieste da inviare al Consiglio Nazionale. Gli Ordini che abbiamo l’onore di presiedere sono vicini territorialmente ed accomunati dallo stesso tessuto economico e riteniamo che una linea unitaria e condivisa ci consentirà di  rappresentare al meglio le esigenze e i problemi dei nostri iscritti presso il Consiglio Nazionale“.








Siamo molto soddisfatti per aver riunito qui, nel nostro Ordine, i Presidenti di tutta la provincia di Salerno, della Lucania e della Calabria – ha aggiunto il segretario Gennaro De Paolae questo è l’inizio di un percorso di collaborazione tra ordini che speriamo possa contribuire alla crescita della nostra professione ed a superare la delicata situazione che, come commercialisti, stiamo vivendo“.

– Lorenzo Stavola –







































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*