teggianoSi è tenuto ieri sera, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Teggiano, un incontro finalizzato alla costituzione di un Comitato Centro Storico, composto da liberi cittadini.

“Uno degli obiettivi – ha spiegato inizialmente Carmine Petti, uno dei promotori dell’iniziativa – è di individuare, anche attraverso una sorta di primarie del centro storico, una o più  figure da proporre alle prossime elezioni, al fine di avere un rappresentante all’interno della prossima amministrazione. E più “delegati” possibile in consiglio comunale”.

La riunione ha visto presenti circa 20 persone, tra cui il consigliere di maggioranza con delega al centro storico, Giuseppe Forlano e quello di minoranza, Francesco Capozzoli. Non sono mancate, al riguardo, frecciatine ed attacchi più o meno velati, segno di un’atmosfera già “calda”, visto l’appuntamento con le urne della prossima primavera. Sono state diverse le tematiche affrontate, relative al centro storico teggianese ma non solo. Alcuni dei presenti hanno sottolineato, inoltre, la necessità di coinvolgere maggiormente la cittadinanza nelle decisioni amministrative. L’incontro è risultato, tuttavia, interlocutorio, visto che non sono state del tutto definite le azioni da mettere in campo per la costituzione del Comitato.

– Cono D’Elia – ondanews –

 

Commenti chiusi